L’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige.
La parola breve per Azienda Sanitaria dell’Alto Adige è “Asdaa”.
La parola breve è più veloce da leggere.
Perciò su questo sito trovi solo la parola breve.
Che cos’è l’Asdaa?
L’Asdaa è una grande istituzione.
L’Asdaa si occupa della salute delle persone in Alto Adige.
Tutte le persone devono avere la possibilità di essere sane
e vivere bene.
Per questo l’Asdaa aiuta le persone.
Per esempio:
se sono malate.
O se hanno avuto degli incidenti.
L’Asdaa controlla anche:
Nel servizio sanitario funziona tutto bene?
Come stanno le persone che lavorano nel servizio sanitario?
Come possiamo aiutarle?
L’Asdaa organizza tante cose importanti.
Per esempio:
- Il fascicolo sanitario elettronico.
- La tessera sanitaria.
- E il ticket per le visite mediche e le medicine.