Che cos’è la tessera sanitaria?

Questa è una tessera sanitaria.
Questa è una tessera sanitaria.

La tessera sanitaria è una piccola tessera di plastica.
La tessera sanitaria dimostra:

Tu sei iscritto al servizio sanitario dell’Alto Adige.

Sulla tessera sanitaria ci sono:

  • Il tuo nome e cognome.
  • La tua data di nascita.
  • E il tuo codice fiscale.


Tu hai un appuntamento al distretto sanitario o in un ambulatorio?
Allora porta sempre la tessera sanitaria.
Solo così gli esperti e le esperte possono vedere i tuoi dati
e aiutarti velocemente.


La tessera sanitaria ti serve anche:

  • Per ricette.
  • Per referti.

Un referto è il risultato di una visita medica.

  • E per prenotare un appuntamento.


Hai perso la tessera sanitaria?
Allora puoi richiedere una nuova tessera al distretto sanitario.

Ai temi principali