I distretti sanitari in Alto Adige.

In Alto Adige ci sono 20 distretti sanitari.
I distretti sanitari aiutano le persone
a prendersi cura della loro salute.
Le persone hanno domande sulla loro salute?
Oppure le persone sono malate da molto tempo?
Oppure le persone hanno avuto un incidente?
Allora le persone possono andare al distretto sanitario.


Nei distretti sanitari lavorano esperti e esperte in tema di salute.
Per esempio:

  • Medici e mediche.
  • Infermieri e infermiere.
  • Ostetrici e ostetriche.
  • E assistenti sanitari e assistenti sanitarie.


I distretti sanitari collaborano anche con i comprensori sociali.
Sia i distretti sanitari che i comprensori sociali aiutano le persone.
I distretti sanitari aiutano le persone a prendersi cura della loro salute.
E i comprensori sociali aiutano le persone:

  • A trovare cure e assistenza.
  • Con i problemi di famiglia.
  • O con i problemi della vita di tutti i giorni.


Qui trovi una lista dei distretti sanitari in Alto Adige.

Quali servizi ci sono nei distretti sanitari?