Che cosa fa l’Asdaa?

Questo è il logo dell’Asdaa.
Questo è il logo dell’Asdaa.

L’Asdaa fa tante cose.
L’Asdaa si occupa di:

  • Ospedali.
  • Medici di base e mediche di base.
  • Distretti sanitari.
  • Servizi di soccorso.
    Le ambulanze fanno parte dei servizi di soccorso.
    I servizi di soccorso sono per esempio:
    • La Croce Bianca.
    • E la Croce Rossa.


Nell’Asdaa lavorano tanti esperti e tante esperte:

  • Medici e mediche.
  • Infermieri e infermiere.
  • Terapisti e terapiste.
  • E persone nei laboratori e agli sportelli.


Questi esperti e queste esperte fanno per esempio:

  • Esami di laboratorio.
  • Cure mediche. 
  • O operazioni.


Per l’Asdaa è importante:

Tutte le persone in Alto Adige
devono ricevere delle buone cure mediche.
E non importa:

  • Se le persone hanno tanti soldi oppure pochi soldi.
  • Da dove vengono le persone.
  • O quanti anni hanno le persone.
Ai temi principali