Che cos’è il servizio di guardia medica?

Se hai domande sulla salute puoi anche telefonare al servizio di guardia medica.
Se hai domande sulla salute puoi anche telefonare al servizio di guardia medica.

A volte il tuo medico di base o la tua medica di base non lavora.
Per esempio:

  • Di notte.
  • Il fine settimana.
  • O durante le feste.

Allora puoi chiamare il servizio di guardia medica.
Un altro nome per questo servizio è:
servizio di continuità assistenziale.


Il medico o la medica del servizio di guardia medica può aiutarti.
Per esempio:

  • Se ti è venuta la febbre.
  • Se hai mal di pancia.
  • O se hai domande sulla salute.
    Per esempio:
    Tu hai dolori forti.
    Ma non sei sicuro e ti chiedi:
    Devo andare al Pronto Soccorso?


Il servizio di guardia medica non è un servizio per le emergenze.
Se c’è un’emergenza chiama il 112.


Trovi il numero di telefono e l’indirizzo del servizio di guardia medica:

Ai temi principali