Quando puoi andare dal tuo medico di base o dalla tua medica di base?

Spesso devi prendere un appuntamento per vedere il tuo medico di base o la tua medica di base.
Spesso devi prendere un appuntamento per vedere il tuo medico di base o la tua medica di base.

Trovi il tuo medico di base o la tua medica di base nel suo ambulatorio.
Ogni ambulatorio ha degli orari di apertura diversi.

Orari di apertura significa:
quando l’ambulatorio è aperto.

Puoi chiedere direttamente al tuo medico di base o alla tua medica di base quando è aperto il suo ambulatorio.
Gli orari di apertura sono scritti anche sulla porta dell’ambulatorio.


I medici di base e le mediche di base lavorano spesso:

  • Da lunedì a venerdì.
  • Tra le 8 e le 20.


In questi orari tu puoi:

  • Venire all’ambulatorio.
  • Farti visitare a casa dal tuo medico di base
    o dalla tua medica di base.
  • O telefonare all’ambulatorio.


L’ambulatorio è chiuso?
Allora puoi andare in una farmacia.
Anche in una farmacia i collaboratori e le collaboratrici possono aiutarti.
Per esempio: con le medicine.
Oppure puoi telefonare al servizio di guardia medica.

Ai temi principali